Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia.
Il design e i dettagli sono fondamentali perché dettano lo stile, il colore del matrimonio e devono narrare la personalità degli sposi.
Come graphic designer specializzate in matrimoni, siamo qui per condividere alcuni consigli importanti per creare un design unico che renda il vostro grande giorno ancora più indimenticabile.
1. Comprendere lo stile personale:
Prima di iniziare qualsiasi progetto di design per il matrimonio, è fondamentale comprendere lo stile personale della coppia: classico ed elegante, rustico e bohemien, o moderno e minimalista.
Il design dovrebbe riflettere il messaggio che voi sposi volete dare , e creare un’esperienza visiva che accompagni durante tutta la giornata voi i vostri invitati.
Ricordiamo che la partecipazione di nozze è la prima cosa reale che vedrete e consegnerete del vostro matrimonio.
2. Creare un concept board:
Dopo aver identificato lo stile desiderato, si prosegue creando un concept board che raccoglie ispirazioni visive, colori, font e altri elementi che contribuiranno alla creazione della stationary del matrimonio. Questo board sarà la nostra guida durante la progettazione e assicurerà coerenza e coesione in tutti gli elementi grafici abbinati alla location, alla mise en place e ai fiori.
3. Personalizzare gli inviti:
Gli inviti al matrimonio sono il primo assaggio di ciò che gli ospiti possono aspettarsi dal grande giorno, quindi, è importante che siano perfettamente personalizzati per riflettere lo stile e il tema del matrimonio. Dalle illustrazioni floreali ai monogrammi personalizzati, ogni dettaglio conta nel creare un invito che catturi l’attenzione, vi rappresenti al meglio e lasci un’impressione duratura.